Cerca articoli, video, argomenti..

Un luogo perso nel tempo: Bagno Vignoni

Bagno Vignoni è un piccolo borgo in Toscana, in provincia di Siena, abitato da una trentina di persone. Al centro di questo angolo di mondo, la Piazza delle Sorgenti, una vasca rettangolare d’acqua termale fumante: un sogno.

Un’atmosfera sospesa, persa nel tempo. Un luogo denso, dove perdersi e ritrovarsi. La Locanda del Loggiato è qui a Bagno Vignoni, incastonata come una piccola gemma preziosa. Un edificio del 1400 che è ritornato ad essere una locanda per viaggiatori, viandanti e sognatori innamorati. 6 stanze uniche che trasudano poesia, storia e senso estetico.

In questo periodo Sabrina e Barbara, le locandiere, propongono un weekend amoroso e antinfluenzale. Vi aspettano in attesa che arrivi l’inverno, una tisana allo zenzero, la vasca fumante.

Al mattino i semi di girasole, le mandorle e tante sane leccornie risveglieranno le vostre difese immunitarie. Con una passeggiata tra i boschi e i campi della Val d’Orcia, metterete a segno un bel punto a favore della prevenzione di quasi tutti i malanni legati all’età. E se vorrete, un bagno in notturna nella vasca termale vi riconcilierà con il mondo. Se poi vi rimarrà un’insana voglia d’andar via, vi consigliamo un giro a Pienza e a Montalcino.

Per maggiori informazioni e prezzi www.loggiato.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.