Cerca articoli, video, argomenti..

YOGA by the Pool

Benessere, fisico e spirituale, per conoscere da vicino l’affascinante disciplina orientale dello Yoga, facendosi nel contempo coccolare dalle acque termali e dalle sapienti mani di esperti terapisti.

Fino a domenica 18 settembre sarà possibile praticare 2 lezioni di Yoga mattutine (Pranayama e Hatha Yoga) tenute in una location magnifica: la terrazza solarium panoramica dell’esclusivo RoofTop54 dell’Hotel Esplanade Tergesteo.

outdoor

Si tratta di un’area unica nell’intero comprensorio delle Terme di Abano e Montegrotto, come unica è la piscina con acqua salina e i benefici che ne derivano: tale acqua svolge un’azione depurante e detossinante, veicola più facilmente l’ossigeno alle cellule, rendendo la pelle più luminosa e svolge un’azione coadiuvante nel trattamento cosmetico della cellulite e della ritenzione idrica, donando compattezza e tonicità alla pelle.

Ma non solo: una grande sauna finlandese panoramica, un bagno turco, docce emozionali (tutto textile free) e diverse aree relax con innovativi lettini ad acqua renderanno questo soggiorno indimenticabile per gli ospiti dell’Hotel.

Nel corso di Yoga by the Pool  sarà poi possibile abbinare trattamenti Ayurvedici e completare il tutto con pasti studiati appositamente per mantenere l’armonia raggiunta.

Lo Yoga e l’Ayurveda affondano entrambe le proprie radici nella  tradizione vedica indiana, si sono sviluppate insieme e, generalmente, sono state praticate insieme. Seppur da punti di vista differenti, entrambe si rivolgono all’essere umano nella sua totalità fisica e spirituale, in modo inseparabile.

Lo Yoga è una pratica millenaria che fa bene a corpo, postura, respiro e spiritualità. È una straordinaria scienza spirituale che offre un repertorio di metodologie fisiche, mentali, emozionali per l’evoluzione dell’uomo. L’Ayurveda è uno dei sistemi medici più antichi e completi di cui siamo oggi a conoscenza.

Rappresentano due Universi di conoscenza che si toccano e spesso si completano. Due tipi di lavoro che possono essere combinati e che mirano all’evoluzione dell’uomo nella sua interezza. Se poi quest’esperienza viene vissuta in un ambiente termale, salutare e rilassante per definizione, ecco che il risultato sarà davvero completo e rigenerante.