Cerca articoli, video, argomenti..

Un Inizio

Benvenuti nel primo numero di pensallasalute, un settimanale on line dedicato a Salute, Benessere e Bellezza. Un invito alla consapevolezza. Saremo accurati, responsabili, appassionati. Attraverso le nostre interviste proveremo ad essere un traduttore simultaneo, dialogando con esperti autorevoli, affronteremo temi complessi con parole semplici. A volte realizzeremo numeri monografici, in modo da trattare trasversalmente un tema. Sceglieremo gli spunti guardando il mondo con curiosità e spirito critico.

In questo numero tratteremo il tema dell’invecchiamento. E’ un processo naturale, ma a che età dovremmo occuparci di rallentarlo? Quali sono le malattie strettamente connesse con la vecchiaia? Esistono degli esami che possano valutarne l’avanzamento, indicando ad ognuno il proprio percorso di prevenzione? Quanto lo stile di vita influisce realmente con il nostro stato di salute? Oggi, 10 marzo, al cinema esce un nuovo film di Fausto Brizzi, FOREVER YOUNG. Vi proponiamo il trailer e un approfondimento.

Essere giovani o vecchi fa parte dello scorrere della vita, a 20 anni sei giovane a 80 sei vecchio.

Non ci sono meriti nell’essere giovane o vecchio, è la vita. Il merito è in ciò che ne facciamo della vita. Domandiamoci quale orma stiamo lasciando del nostro passaggio, piuttosto dell’aggrapparci all’illusione che sembrare giovani per sempre sia la soluzione.

Intervistando i nostri esperti, studiando e approfondendo abbiamo capito che rallentare il processo di invecchiamento per vivere meglio e più a lungo è un percorso che inizia da bambini e dura tutta la vita. Uno stile di vita sano e coerente con la propria età, ecco la chiave per vivere bene e più a lungo possibile. Pensiamo ai nostri bambini e a noi serva la riflessione che non è mai tardi per iniziare un nuovo corso.